This is a motherfucking website

(Traduzione da http://motherfuckingwebsite.com/)

Questo è un fottutissimo sito.


Ed è fottutamente perfetto.

Scherzi a parte, che cazzo altro vuoi?


Probabilmente costruisci siti web e pensi che la tua merda sia speciale. Pensi che la tua home page con parallasse di 13 megabyte sta per ottenere qualche cazzo di banner Awwward da incollare in alto nel tuo sito. Pensi che il tuo file di jQuery da 40 libbre e 83 polyfills risollevi IE7, perché ha finalmente il box-shadow. Sbagliato, figlio di puttana. Lasciami spiegare come deve essere il tuo sito perfetto:

È leggero e si carica veloce
Si adatta a tutti i tuoi schermi di merda
Appare allo stesso modo in tutti i tuoi browser di merda
Il figlio di puttana è accessibile ad ogni stronzo che visita il tuo sito
È leggibile e comunica il tuo messaggio (se ne hai uno invece di una foto di appena 5 MB di hipsters che bevono caffè)

Beh indovinate un po ', figlio di puttana:


Tu. Stai. Progettando troppo. Guarda questa merda. Si tratta di un fottutissimo sito web. Perché cazzo ti serve di animare un cazzo di banner trendy quando passo il mouse sopra questo inutile pezzo di merda? Hai speso ore su di esso e aggiunto 80 kilobyte al tuo sito del cazzo, e un figlio di puttana che lo vedrà sul suo iPad con le dita sporce di grasso di salsiccia non vedrà mai quella merda. Per non parlare delle persone non vedenti che non potranno mai vedere quella merda, ma comunque non vedrebbero nessuna della vostra merdosa merda.

Tu non lo sai, ma questo è il tuo sito web perfetto. Ecco perché.

È fottutamente leggero


Questa pagina intera pesa meno del logo di facebook a gradiente del tuo sito Wordpress, cazzo. Seriamente carichi 100kb di jQuery UI solo per animare il colore di sfondo di un cazzo di un div? Carichi tutti i 7 fontfaces di un webfont di merda solo per scrivere "Ciao" a 100px di grandezza in cima al tuo sito? Pezzo di merda.

È responsive


Idiota. Pensavi di aver bisogno di media query per essere responsive, ma ti sbagliavi. Responsive significa che risponde su qualunque fottuto Screensize sia visualizzato. Con questo sito non importa se siete su un iMac o un fottuto Tamagotchi.

Funziona cazzo


Guardate questa merda. Lo si può leggere ... basta questo, se si può leggere, figlio di puttana. Ha senso. Ha una fottuta gerarchia. E utilizzando i tag HTML5 in modo che tu e il tuo browser del cazzo sapete che cazzo c'รจ in questo sito del cazzo. È la semantica, figlio di puttana.

C'è un contenuto sullo schermo del cazzo. Il tuo sito ha tre bylines e link al tuo account, ma tu occupi 7 schermi pieni e mi fai fare clic su qualche pulsante per farmi vedere quanto è bello il plugin jQuery scrollTo.

Compatibilità cross-browser? Caricare questo figlio di puttana in IE6. Ti sfido cazzo.

Questo è un sito web. Guardalo. Non lo avete mai visto uno prima.


Come l'uomo che non si è mai fatto crescere la barba non ha idea di quale sia il suo vero aspetto, non avete idea di cosa cazzo sia un sito web. Tutto quello che avete visto sono merdosi bastardizations skeuomorphic di quello che dovrebbe essere un testo che comunca un messaggio del cazzo. Si tratta di un vero e proprio sito web nudo. Guardalo. È fottutamente bello.

Sì, questa è fottutamente satira, si cazzo


Non sto dicendo che in realtà il tuo sito di merda dovrebbe assomigliare a questo. Quello che sto dicendo è che tutti i problemi che abbiamo con i siti web sono quelli che creiamo noi stessi. I siti web non sono rotti per impostazione predefinita, sono funzionali, ad alte prestazioni, e accessibili. Sei tu che li rompi. Sei un figlio di puttana.

"Un buon design è il minor design possibile"
- Un figlio di puttana tedesco